Dolci sapori…

Spesso e volentieri capita di associare nei ricordi alcune sensazioni, per lo più di carattere visivo o uditivo… più raramente può capitare di ricordare un'odore, legandolo ad una determinata situazione.
Ma c'è un ricordo che per me vale tanto, un ricordo che coinvolge il gusto… piuttosto raro, non credo di averne altri così intensi…
E' legato a dei momenti che per me sono stati bellissimi, che ho scolpito per sempre nella mia memoria… quel gusto mi fa venire i brividi ogni volta che lo assaporo. E' il gusto della mia gioia, della mia felicità, della rinascita.
L'anima nera… ogni stilla che sorseggio di questo liquore alla liquirizia tipicamente veneto mi fa riassaporare i giorni di gennaio, questo gennaio, in cui sono stato felice.
La prima volta che l'ho bevuto son seguiti dei baci… con lo stesso sapore, perché anche lei l'aveva bevuto… sentivo questo sapore denso, forte sulle sue labbra, moltiplicare la sua energia fra le mie… ero avvolto da questo sapore e dall'amore che provavo… e che mi sembrava di sentire…
Non fa nulla che poi sia finita…
Questo e' il sapore che sento quando la mia anima sorride.

Dolci sapori…ultima modifica: 2005-06-11T08:55:55+02:00da gilgamesh1977
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento